Tutti gli eventi di A.N.A.S. Celeste Mola di Bari

A pochi giorni dalla nascita del progetto Associazione Celeste A.N.A.S. anas mola di bari 2(creato dal vice-presidente Vincenzo Paolo Chiarelli Furio e che impegna la stessa nel settore sociale, culturale e dello sviluppo), sono tante le iniziative organizzate per lanciare spedita all’interno del territorio la nuova compagine. A partire da venerdi’ 18 dicembre e fino alla domenica dello stesso week-end, ci sara’ una degustazione di bruschette ideata dal delegato al prodotto locale Francesco Mario Delle Grazie; i prodotti tipici molesi, quali olio extravergine d’oliva e pomodori, saranno i protagonisti delle tre serate. L’evento è creato per ridare lustro e far conoscere alla gente le nostre produzioni agricole.
Il 19 dicembre sara’ anche l’occasione per donare alimenti e articoli per l’igiene personale durante la raccolta alimentare natalizia nei supermercati molesi. L’associazione aiuta mensilmente oltre 100 famiglie e le scorte per il periodo gia’ citato sono di vitale importanza affinche’ tutti passino un sereno Natale.
Il 27 dicembre ed il 6 gennaio, dalle ore 19.30, l’Associazione Celeste A.N.A.S. allietera’ il pubblico presente in P.zza XX Settembre con un concerto natalizio di voci bianche (coro diretto dal Maestro Onofrio Torres).
Il 28 dicembre (a partire dalle ore 9.00) si disputera’ la manifestazione “Maratona della solidarietà”, un evento organizzato dal delegato allo sport Gianfranco Rotolo, dal delegato alla pubblica istruzione Cristian Marinelli ed in collaborazione con ASD Parco del Monte. L’iniziativa, che prevede un costo fisso di €5 per atleta, si prefigge l’obiettivo di sensibilizzare la competizione sana attraverso lo stare insieme; in questi giorni i delegati stanno rapportandosi con tutte le scuole locali. Si disputeranno : una maratona di calcio a 5 (dai 6 ai 13 anni), una maratona di calcio a 7 (dai 14 anni in su) ed un torneo di pallavolo (tutte le eta’). Per gli accompagnatori sono previsti giochi da tavola e diverse altre iniziative per “ammazzare il tempo” con allegria. Il ricavato sara’ utilizzato per scopi benefici.
Sabato 2 e domenica 3 gennaio 2016 (dalle ore 18.00 alle ore 24.00 in P.zza XX Settembre) l’Associazione Celeste A.N.A.S. organizzera’ “MARINANDO”, degustazione di misto mare in collaborazione con i marittimi, i commercianti locali, l’amministrazione comunale ed il quale si sviluppera’ all’interno della cornice del “Natale a Mola”. L’evento, ideato dal presidente Pietro Chiarelli Furio, si pone l’obiettivo di valorizzare il pescato locale.
Il ricco calendario offerto alla cittadinanza non si ferma agli eventi organizzati dall’associazione, in quanto la stessa collaborera’ nelle date del 19-23-27 dicembre con l’Associazione culturale “Rosa di Jericho”, che come consuetudine di questo periodo organizzera’ il “Viaggio della Sacra Famiglia” ed il “Presepe Vivente”.
PER INFO E CONTATTI : Via Giuseppe Di Vagno n°39, 080.9022905 – 333.9156366 – 349.1327132

Print Friendly, PDF & Email

Related posts

Leave a Comment